lunedì 24 marzo 2014

I nuovi arrivati | Prime impressioni

Come promesso vi scrivo per mostrarvi i nuovi arrivati nella mia collezione make-up e dirvi quali sono le prime impressioni.
Settimana scorsa ho ceduto alla nuova collezione di Pupa "Navy chic", in particolare al rossetto n°03.
Nello stesso giorno ho acquistato anche un ombretto in polvere libera di The balm, che ho visto usare tante volte a Nikkie, il famoso No money, no honey.
Infine qualche giorno dopo ho riacquistato la mia amata crema eterea di Neve cosmetics insieme all'ombretto Jazz sempre di Neve.
Di seguito vi lascio le foto dei prodotti, qualche swatches comparativo e le prime impressioni.



Dopo tanti "lo prendo! non lo prendo!" mi sono decisa e l'ho preso! Devo ammettere che la collezione Navy chic presentata da Pupa è molto carina, ho visto usare la palette col blu a Marta ( Sweetbeauty ) e sembrano veramente molto scriventi, a differenza di quanto pensassi. I rossetti, invece, mi incuriosirono fin dall'inizio e dopo averli visti indossati da più ragazze ho optato per il numero 03.
Tra i tre è quello più scuro, un rosso con uno spiccatissimo sottotono blu, tanto da farlo sembrare più un color fragola molto intenso e tendente al fucsia.

Applicazione: la stesura non è per niente scorrevole alla prima passata, dalla seconda in poi essendoci del prodotto sotto diventa molto più pratico da stendere ( molto simile a quella del ruby woo di Mac ). Il tratto poco scorrevole è dovuto al fatto che il rossetto è estremamente opaco, io mi trovo meglio ad applicarlo direttamente dallo stilo dopo aver contornato le labbra con una matita (ancora devo trovare quella giusta).
Delle labbra ben idratate e prive di pellicine facilitano il lavoro :)

Durata: Il fatto che sia molto opaco fa in modo che il rossetto duri molto di più rispetto ad altri, anche se non credo sia paragonabile in "qualità di durata" al ruby woo, per esempio. Nel corso della giornata, nonostante duri, tende leggermente a creare degli accumuli di prodotto. Secca incredibilmente le labbra e una volta struccato lascia una brutta sensazione, come se avessi appena tolto dello scotch, però si può rimediare con un burrocacao iper-idratante.

Alla fine della fiera, non è un rossetto che indosserei volentieri tutti i giorni, ma credo che il rapporto qualità/prezzo sia abbastanza buono. Quindi non sono affatto pentita di averlo acquistato! 
Ecco gli swatches comparativi, per la prima volta nella mia vita i colori sono esattamente corrispondenti alla realtà *_*

( navy chic 03; Ruby woo; Lady danger )


Insieme al rossetto della Navy chic, lo stesso giorno, è tornato a casa insieme a me il mio primo pigmento theBalm. Dopo averlo visto usare un trilione di volte a Nikkietutorials mi sono decisa ad acquistarlo. 
Il packaging del brand è veramente sfizioso e curato, come potete notare dalla foto.
Il colore è veramente bello e molto illuminante, molto simile a Nylon di Mac (mi sono dimenticata di swatcharlo) ma molto più discreto.
Ho provato anche ad applicarlo su tutta la palpebra, ma ho notato che tende ad andare un pò nelle pieghette. Se non avete a disposizione punti vendita La Gardenia e non vi va di ordinare online l'effetto finale è molto simile all'ombretto Liquid Mirror di Neve cosmetics [ che potete acquistare anche in versione mini :) ].





(sopra No money No honey, sotto Liquid mirror di Neve cosmetics)

Ecco un look realizzato usando entrambi i prodotti, anche se il pigmento si nota poca per via della luce pessima che c'era quel giorno.



Avendo finito la mia crema viso Viviverde Coop, sono andata a La bottega del benessere, per ricomprare la crema eterea di Neve cosmetics e per caso m'è rimasto attaccato alle mani un ombretto! 
Il signorino in questione è Jazz, che tenevo sott'occhio da tempo! 
Vi lascio gli swatches comparativi ed un trucco realizzato al volo usando quest'ombretto.



( Jazz, Quadrifoglio neve cosmetics, Fern ultramatteV2 sleek)


Spero che questo post e gli swatches vi siano utili :) 
Voi cosa avete acquistato, di bello, ultimamente?! 


Simonetta






13 commenti:

  1. Ciao, cosa usi come balsamo labbra iper idratante? anche io ho avuto lo stesso problema.. il trucco realizzato con jazz è stupendo. come lo hai realizzato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora sto usando il burrocacao vivi verde coop e non è affatto male :)
      Il trucco verde l'ho realizzato sfumando una matita verde con jazz :)

      Elimina
  2. Il rossetto ha un colore delizioso, ma la sua secchezza mi spaventa non poco.
    Lady Danger è una tentazione ad ogni swatch XD

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i look, come sempre!
    Sarà che sono abituata alla secchezza, ma a me il rossetto Pupa non fa un effetto peggiore di tanti altri matte, devo dire... comunque, purtroppo sulla mia pelle ho scoperto un dupe più confortevole: il Sephora rouge Valentine R09. E' davvero identico, sulle mie labbra si distinguono solo perché uno è matte e l'altro no... shame on me >_<
    Su Jazz sbavo da una vita ma rimando perché ho tanti, troppi verdi! E' stupendo però ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì su di me lo trovo più secco rispetto a ruby woo, per esempio :) jazz vale proprio la pena ;)

      Elimina
  4. bravissima, come sempre!! Io ho approfittato dell'offerta Neve per prendere Abisso e Versailles che mi entusiasmano letteralmente poi io ho gli occhi scuri e i toni così accesi del verde mi strapiacciono...poi ho acquistato il 914 di Kiko e il pastello Sfilata da abbinarci e infine il pastello Avorio da usare come base occhi e il fondo Flat perfection...ah dimenticavo, anche un lipgloss Erbolario in omaggio con la rivista Donna Moderna! troppa roba??? :DDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo acquisti ^_^
      Versailles è meraviglioso !!!

      Elimina
  5. Il rossetto navy chic è tra i miei sogni più ardenti, ma il fatto che sia così secco mi fa desistere dal comprarlo.Però che bel colore *-* Ps: che fotocamera usi per gli scatti?Sono davvero di buona qualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bel colore, magari in saldo o con qualche sconto ci sta! :) io scatto con una 550d, il risultato varia in base alla luce naturale :)

      Elimina
  6. come ho visto l'ombretto ho subito pensato a Nikkie! The Balm ha davvero dei prodotti bellissimi.
    PS ti ho taggata U.U

    RispondiElimina
  7. Vorrei avere un rivenditore Neve a portata di mano... Il fatto di non vedere i prodotti mi pesa! Bellissimo il No money no honey, Nikkie ha colpito e affondato xD

    RispondiElimina
  8. Ciao! Per le indecise (ovvero... me... ^_^) tra quadrifoglio e jazz, quale consiglieresti? Che differenze ci sono tra i due verdi?

    RispondiElimina

© Ziminettina, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena